A Roma escluse le liste di Fassina: faremo ricorso
Top

A Roma escluse le liste di Fassina: faremo ricorso

Il candidato sindaco di Roma: 'Sarà alterato l'esito delle comunali'. A Milano invece è stata esclusa la lista di Fratelli d'Italia.

Stefano Fassina
Stefano Fassina
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Maggio 2016 - 19.09


ATF

“Abbiamo appreso con stupore che la commissione elettorale ha respinto le nostre liste dalla competizione per Roma”. Lo ha dichiarato Stefano Fassina, candidato sindaco a Roma. “Si tratta di una decisione che, se fosse confermata, altererebbe pesantemente l’esito delle elezioni amministrative nella Capitale. Presentiamo subito ricorso e nelle prossime ore decideremo quali ulteriori iniziative intraprendere”, ha aggiunto.

Milano, respinta la lista di Fdi. Se a Roma è la sinistra ad essere fuori gioco, a Milano è stata esclusa la lista di Fratelli d’Italia. “La Commissione Elettorale Circondariale di Milano ha emesso un provvedimento di ricusazione della lista di Fratelli d’Italia – An per il consiglio comunale, poiché nella accettazione di candidatura di tutti i 48 candidati, per un puro errore materiale ascrivibile ad un dato tecnico, mancava per ognuno la dichiarazione di non rientrare nei casi di incandidabilità previsti dalla legge Severino”, ha spiegato un comunicato del coordinamento milanese del partito. E quindi “prima di ogni eventuale ricorso al Tar, previsto dalla legge in tali casi, i presentatori della lista FdI-An stanno avanzando, entro il termine di ammissibilità della lista (‘entro il giorno successivo alla presentazione’) una istanza di revisione allo stesso organo (Commissione Elettorale Circondariale di Milano) allegando le dichiarazioni di insussistenza delle cause di incandidabilità sottoscritte da tutti i candidati della lista al Comune”.

Leggi anche:  Una ragazza cade dalla terrazza del Pincio per 5 metri: a Villa Borghese si è sfiorata la tragedia
Native

Articoli correlati