Davigo: pronti al dialogo ma basta insulti dai politici
Top

Davigo: pronti al dialogo ma basta insulti dai politici

Il presidente dell'Anm parla dopo gli scontri col Pd dei giorni scorso. Intanto in Senato si cerca un'intesa sulla prescrizione.

Piercamillo Davigo
Piercamillo Davigo
Preroll

Desk2 Modifica articolo

27 Aprile 2016 - 19.08


ATF

Nuovo altoltà del presidente dell’Anm Piercamillo Davigo: si’ al dialogo, no agli insulti dopo gli scontri dei giorni scorsi. “Noi – dice parlando con i giornalisti, alla fine della riunione della giunta del sindacato delle toghe – siamo sempre disposti al dialogo, che è una cosa diversa da quando veniamo insultati”. E ad un giornalista che gli chiede se lui si senta insultato risponde: “Non io, la magistratura italiana”.

“Dalla riunione della giunta è emersa una forte collegialità”. Lo dice il segretario dell’Anm, Francesco Minisci (Unicost), al termine della riunione che c’è stata dopo l’intervista del presidente Piercamillo Davigo al Corriere della Sera. La riunione, riferisce ancora Minisci, si è svolta in un “clima di grande pacatezza e cordialità”.

Intanto si cerca un accordo in Senato sulla riforma della prescrizione e il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, si dice cautamente ottimista e spiega come si ipotizzi un allungamento dei tempi della prescrizione per i reati della p.a.

Leggi anche:  Basilicata, Renzi esulta con la destra: "Si vince al centro, chi sceglie di stare con il M5s perde"

Native

Articoli correlati