Nuova figuraccia di Marino, il Papa lo sbugiarda: non l'ho invitato negli Usa
Top

Nuova figuraccia di Marino, il Papa lo sbugiarda: non l'ho invitato negli Usa

Il sindaco di Roma, presente a Filadelfia, prima di partire aveva detto di essere stato invitato dal Papa. Ma dopo le dichiarazioni di Bergolio, è intervenuto il Campidoglio. <br>

Nuova figuraccia di Marino, il Papa lo sbugiarda: non l'ho invitato negli Usa
Preroll

Desk2 Modifica articolo

28 Settembre 2015 - 19.09


ATF

“Io non ho invitato il sindaco Marino, chiaro? E neppure gli organizzatori, ai quali l’ho chiesto, lo hanno invitato. Si professa cattolico, è venuto spontaneamente” ha chiarito il Pontefice durante la conferenza stampa in volo. Marino, presente a Filadelfia, prima di partire aveva detto di essere stato invitato dal Papa.

“Adesso Marino si prepari a rispondere all’interrogazione con la quale gli si chiederà conto del suo ultimo viaggetto negli States. Marino dice di essere stato invitato dal sindaco di Filadelfia. Sua Santità Papa Francesco, stando a quanto riferito dal Vatican Insider, sostiene che Marino non sarebbe stato invitato nemmeno dagli organizzatori. Ci dica come stanno le cose: Roma non si è ancora abituata alla sua spocchietta saccente, alla sua inadeguatezza assoluta, al suo non essere mai dove dovrebbe”. Lo ha dichiarato il consigliere capitolino, Roberto Cantiani. “Meno che mai alle balle. Se questa storia dovesse essere vera, e Marino fosse andato a Filadelfia a spese dei romani dicendo a tutti il contrario, allora dovrebbe rimettere il suo mandato immediatamente”.

“Il sindaco non ha mai detto di essere stato invitato da Papa Francesco agli eventi conclusivi dell’Eight World Meeting of Families”. Così il Campidoglio sulle parole di Papa Francesco che ha escluso, rispondendo ad una domanda dei giornalisti, di avere invitato Marino a Filadelfia. “Il viaggio a Filadelfia del sindaco di Roma nasce da una serie di incontri avuti con le autorità del Comune americano: a giugno il sindaco Michael Nutter e l’arcivescovo Charles Chaput, insieme a una folta delegazione della città, hanno incontrato Ignazio Marino in Campidoglio proprio in preparazione del viaggio papale e per formulargli l’invito ufficiale – si legge nella nota -. In vista dell’appuntamento dedicato alle famiglie, il sindaco aveva anche incontrato monsignor Vincenzo Paglia con il quale aveva anche discusso della sua presenza all’evento di Filadelfia. Il tutto nasce quindi da una domanda sbagliata nei presupposti e forse posta con l’intenzione di suscitare polemica”.

Native

Articoli correlati