Riforma del Senato: il Pd trova un accordo
Top

Riforma del Senato: il Pd trova un accordo

La maggioranza ha raggiunto un accordo nella notte e ha depositato ora tre emendamenti al ddl Boschi firmati da Anna Finocchiaro.

Riforma del Senato: il Pd trova un accordo
Preroll

Desk2 Modifica articolo

23 Settembre 2015 - 09.55


ATF

Il Pd ha ritrovato la sua unità. La maggioranza ha raggiunto un accordo nella notte e ha depositato ora tre emendamenti al ddl Boschi firmati da Anna Finocchiaro. Oltre alla questione dell’elettività dei senatori si affronta anche il tema delle funzioni del Senato e dei giudici costituzionali.

La Lega ha presentato 82 milioni di emendamenti sulla riforma del Senato. “Sono 82.730.460 – precisa il vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli -. Non ho sentito nessuno della maggioranza, avevo segnalato che li avrei presentati”. Si tratta di 200 emendamenti cartacei e il resto su dvd.

“E’ il regno dell’assurdo presentare milioni di emendamenti. – reagisce il sottosegretario alle Riforme Luciano Pizzetti – A questo punto costa piu’ Calderoli che tenere aperto il Senato. Aboliamo Calderoli”. Oltre alla questione dell’elettività dei senatori si affronta anche il tema delle funzioni del Senato e dei giudici costituzionali.

Leggi anche:  Bonaccini: "Il 25 aprile tutti dovrebbero venire a Marzabotto"
Native

Articoli correlati