Romani: Renzi non ha i numeri per le riforme, il Nazareno è morto
Top

Romani: Renzi non ha i numeri per le riforme, il Nazareno è morto

Sul senato elettivo, il capogruppo di Fi ha ribadito: il bicameralismo perfetto finirebbe comunque, semplicemente la Camera alta manterrebbe la sua autorevolezza.

Romani: Renzi non ha i numeri per le riforme, il Nazareno è morto
Preroll

Desk2 Modifica articolo

8 Agosto 2015 - 11.39


ATF

“Il Patto del Nazareno è morto. Finito. Ed escludo categoricamente che possano esserci le condizioni per un secondo patto tra Berlusconi e il segretario del Pd”. Lo ha detto il capogruppo di Fi al Senato, Paolo Romani.

“Mi sembra che ci sia una maggioranza che vuole un Senato elettivo. Al premier, che corre il pericolo di non avere i numeri, dico di non avere paura ad aprire a queste modifiche e di fare i conti col buonsenso. Con tale soluzione non si riparte da zero, il bicameralismo perfetto finirebbe comunque, semplicemente la “Camera alta” manterrebbe la sua autorevolezza, partecipando all’elezione del presidente della Repubblica e dei membri del Csm”.

Sull’alto numero di emendamenti presentati, Romani ha spiegato: “E’ una decisione presa per lanciare un messaggio sulla necessità di riaprire il confronto sulla correzione dell’articolo 57 della Costituzione, cioè quello sulla composizione ed elezione, per cercare di porre rimedio alle contraddizioni che sono state inserite dai deputati. Se ci sarà un’apertura in questo senso, siamo pronti a ritirare gli emendamenti”.

Leggi anche:  Basilicata, Renzi esulta con la destra: "Si vince al centro, chi sceglie di stare con il M5s perde"
Native

Articoli correlati