Cofferati: bisogna dar vita a un nuovo partito di sinistra
Top

Cofferati: bisogna dar vita a un nuovo partito di sinistra

Secondo l'ex sindacalista il Pd non è più di sinistra. E lancia una nuova iniziativa politica in autunno

Cofferati: bisogna dar vita a un nuovo partito di sinistra
Preroll

Desk2 Modifica articolo

28 Luglio 2015 - 15.03


ATF

Dopo Civati e Fassina, torna a soffiare il vento di un nuovo partito a sinistra. Questa volta a parlare è Sergio Cofferati, e lo fa con parole dure. Il Pd non è piu’ di sinistra, “tutti insieme, senza primogeniture” dobbiamo dar vita a un nuovo soggetto politico.

L’europarlamentare è stato interpellato a margine della riunione nella Sala del Cenacolo di Vicolo Valdina tra molti esponenti della politica e dell’associazionismo progressista. Cofferati, uscito dal Pd in polemica col premier, dopo esser stato sconfitto alle primarie in Liguria, continua: “questo incontro introduce una novità nella politica italiana perché varie forme della rappresentanza della sinistra attuale, tutte insieme, promuoveranno un’iniziativa vasta in autunno per far partire una discussione sui valori che danno senso e rappresentanza alla sinistra, visto che il Pd oggettivamente non è più di sinistra”.
L’ex sindacalista spiega che bisogna porre “rimedio alla deriva” dell’astensionismo.

Leggi anche:  Carceri sovraffolate, i deputati del Pd in visita a Regina Coeli: "Condizioni degradanti, servono interventi urgenti"
Native

Articoli correlati