M5s sul Def: Renzi è il buio oltre le slide
Top

M5s sul Def: Renzi è il buio oltre le slide

I parlamentare del Movimento 5 Stelle puntano il dito contro il premier e il suo Documento di Economia e Finanza.

M5s sul Def: Renzi è il buio oltre le slide
Preroll

Desk2 Modifica articolo

7 Aprile 2015 - 16.48


ATF

“Gli investimenti pubblici continueranno a declinare e la disoccupazione, bene che vada, sarà inchiodata intorno al 12% ancora per molti anni. Basta leggere tutte le ultime previsioni sfornate dal governo stesso per comprendere che Renzi è un bluff, il buio oltre le slide”. A parlare sono i deputati del Movimento 5 Stelle in relazione al Def in discussione in Consiglio dei Ministri.

”Dopo aver mandato via Cottarelli nemmeno tanto cordialmente – hanno aggiunto i parlamentari pentastellati – ecco una nuova tornata salvifica di spending review annunciata che finirà per tradursi nei soliti tagli orizzontali ai servizi essenziali per i cittadini: trasporti, sanità, scuola, assistenza. Dall’altra parte, tasse e tariffe aumenteranno, mentre i privilegi per le solite caste continueranno a essere preservati dietro lo scudo di una propaganda assordante che non ha riscontro alcuno nella realtà”.

”Oggi sul Def il governo non ha chiuso perché i fatti sono testardi e duri da piegare alle chiacchiere da imbonitore del presidente del Consiglio. In più è ridicolo pensare di impostare un dialogo con i Comuni dopo averli massacrati nella legge di stabilità: ai sindaci consigliamo di stare attenti a un Def che potrebbe essere usato come specchietto per le allodole. Noi all’esecutivo proponiamo un vero reddito di cittadinanza, una vera legge anticorruzione e veri tagli alla politica e agli sprechi della macchina pubblica per far ripartire il Paese non solo sul piano economico, ma anche etico e morale”, hanno consluso i deputati M5s.

Leggi anche:  Bonaccini: "Il 25 aprile tutti dovrebbero venire a Marzabotto"
Native

Articoli correlati