Il 'garantista' Gasparri forcaiolo a gettone: "L'ex Pd Padoan non può occuparsi del Mps, che fanno le procure?"
Top

Il 'garantista' Gasparri forcaiolo a gettone: "L'ex Pd Padoan non può occuparsi del Mps, che fanno le procure?"

L'ex missino ora in Forza Italia: "Padoan deve lasciare subito la presidenza di Unicredit. Chi è passato dagli scranni del Pd al vertice dell'istituto bancario non può essere tra coloro che gestiscono l'operazione Mps"

Maurizio Gasparri
Maurizio Gasparri
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Agosto 2021 - 16.55


ATF

Simpatico Gasparri, il ‘garantista’ che ha tuonato contro i magistrati quando hanno condannato Berlusconi o messo sotto inchiesta Salvini.
E che adesso invoca proprio gli odiati pm per fare qualcosa che – a occhio e croce – non compete loro, ossia impedire che Padoan, in quanto ex parlamentare del Pd non possa più occuparsi del Monte dei Paschi di Siena. 
Cosa legittima da discutere sul piano politico ma chissà perché si debba auspicare l”intervento della procura che può farlo solo nel caso si ipotizzasse qualche reato.
“Padoan deve lasciare subito la presidenza di Unicredit. Chi è passato dagli scranni del PD di Montecitorio al vertice dell`istituto bancario non può essere tra coloro che gestiscono l’operazione Mps”. Così il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.
“La banca senese è stata devastata nel corso dei decenni dalla sinistra italiana, che l`ha lottizzata e l’ha costretta ad operazioni avventate. Orcel, che insieme a Padoan guida Unicredit, è tra coloro che incoraggiò l’MPS ad acquistare la banca Antonveneta ad un prezzo fuori dalla realtà. Di Padoan e Orcel si devono interessare gli organismi di garanzia e non solo.
I risparmiatori sono in pericolo. Sia quelli di Mps che quelli di Unicredit. Via subito Padoan e via anche altri che hanno dato consigli sbagliati al Monte dei Paschi di Siena. Questo scandalo bancario e finanziario è di portata e norme. C’è un conflitto di interessi a carico del Pd che deve essere sciolto subito. E le procure che fanno, stanno a guardare silenti?”

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"
Native

Articoli correlati