Franceschini apre ai privati: aiutino la cultura
Top

Franceschini apre ai privati: aiutino la cultura

Il ministro apre all'intervento privato per salvare il patrimonio nazionale: è finito il tempo in cui le economie nazionali puntavano a fare un pò di tutto.

Franceschini apre ai privati: aiutino la cultura
Preroll

Desk6 Modifica articolo

30 Marzo 2014 - 12.19


ATF

“Il contributo dei privati potrà integrare l’intervento dello Stato, mai sostituirlo”. Parola del ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Dario Franceschini, che in una intervista al Messaggero ha aperto all’intervento dei privati per salvare il patrimonio culturale italiano.

“È finito il tempo in cui le economie nazionali puntavano a fare un pò di tutto. Ogni Paese dovrà insistere su ciò che ha di più forte. E l’Italia deve puntare sempre di più sulla bellezza, sulla creatività, sull’arte, sulla storia” ha spiegato Franceschini. Giovedì, ha annunciato il ministro, “presenterò il progetto di Finmeccanica. Questo gruppo metterà gratuitamente a disposizione la propria tecnologia per tenere sotto monitoraggio continuo l’intera area archeologica”. Per quanto riguarda Cinecittà, Franceschini ha annunciato “incontri con i soci privati di Cinecittà Studios e spero in tempi brevi di poter presentare un piano di rilancio”, dichiara il ministro.

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati