Renzi ha la fiducia anche alla Camera
Top

Renzi ha la fiducia anche alla Camera

Via libera al governo del segretario del Pd. In 378 hanno votato sì, 220 i no e un astenuto. Il suo discorso programmatico: basta alibi.

Renzi ha la fiducia anche alla Camera
Preroll

Desk2 Modifica articolo

25 Febbraio 2014 - 20.44


ATF

[url”IL DISCORSO DI RENZI ALLA CAMERA”]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=55028&typeb=0&Renzi-basta-alibi-c-e-solo-una-chance[/url]

Il governo di Matteo Renzi ottiene la fiducia anche aalla Camera con 378 sì, 220 no e astenuti. I presenti sono stati 599, 598 i votanti. Un deputato si è astenuto. Il voto è stato palese per appello nominale. Ieri notte [url”al Senato Renzi aveva ottenuto la fiducia”]http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=54990&typeb=0&Renzi-ottiene-la-fiducia-in-Senato-169-si-139-no[/url] con 169 voti a favore e 139 contrari.
L’esecutivo poteva contare alla Camera su un numero di voti molto più ampio rispetto al Senato.



Il premier ha preso la parola in Aula alle ore 16. Le opposizioni, infatti, avevano chiesto un allungamento dei tempi a disposizione per il dibattito in merito alla fiducia da accordare al nuovo esecutivo. Allungamento che è stato concesso dalla presidente dell’Aula Laura Boldrini e che durerà quindi 6 ore, invece delle abituali 3.



Il premier ha presentato il suo programma dicendo: “abbiamo solo questa chance”. I temi ricordati a Montecitorio: stabilità scuole più importante dei conti, a settembre investimenti; taglio due cifre cuneo sono miliardi; serve semplificazione, politica non sia fiume di parole. E poi cita don Milani, Chesterton e famiglia Addams.









E poi un altro tweet del premier: “Ok il Senato, adesso la Camera. Poi si inizia a lavorare sul serio.Domani scuole, lavoratori,imprenditori,sindaci a Treviso. #lavoltabuona”.

Native

Articoli correlati