Squinzi sta con i forconi: malessere giustificato
Top

Squinzi sta con i forconi: malessere giustificato

A poche ore dalla manifestazione che potrebbe paralizzare la Capitale, il numero uno di Confidustria prende in mano il forcone: hanno ragione, la crisi è drammatica.

Squinzi sta con i forconi: malessere giustificato
Preroll

Desk2 Modifica articolo

17 Dicembre 2013 - 21.38


ATF

Pochi giorni dopo l’endorsement di Berlusconi e Brunetta, i Forconi incassano dunque un altro beneplacito, direttamente dal leader di Confindustria. Anche Giorgio Squinzi è intervenuto sulle manifestazioni che in questi giorni stanno paralizzando l’Italia e si è schierato, senza usare mezzi termini, dalla parte dei manifestanti. Intervenendo nel corso di un convegno sull’Expo 2015 a Milano, il numero uno degli industriali ha giudicato “ampiamente giustificata” la rabbia dei Forconi, visto che “negli ultimi tempi non ci siamo molto concentrati a fare le cose necessarie per ritrovare la crescita”.

Secondo Squinzi “la situazione dell’economia reale è drammatica. E questi movimenti cominciano ad essere un’esternazione visibile di una situazione che resta molto, molto difficile”.

Della protesta si è occupato anche il ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, che usa però toni più sfumati: “”Il malessere c’è” e per questo “è comprensibile che ci sia una protesta, ma non ha una proposta, non si capisce qual è”. Zanonato ha aggiunto che in questa protesta ci sono anche “comportamenti non accettabili per i quali bisogna avere una certa fermezza”. Comunque “io sono anche per provare a ragionare, a dialogare con alcuni di questi, perché partono da un malessere che esiste”.

Native

Articoli correlati