Santancheismi fonetici, i club diventano Clob Forza Silvio
Top

Santancheismi fonetici, i club diventano Clob Forza Silvio

I Falchi, o folchi o folchetti, per dirla con la faccia tirata e la bocca santencheizzata, fonderanno i Clob di Forza Silvio. Metafora plastica.

Santancheismi fonetici, i club diventano Clob Forza Silvio
Preroll

redazione Modifica articolo

27 Novembre 2013 - 17.20


ATF

Silvio solo Silvio, stanco e infilato in un vestito-manichino, ha arringato i missionari di Forza Italia. Nel giorno del lutto della democrazia – a suo modo di vedere – promette di non dimenticare questa giornata e illustra il suo nuovo pensiero politico: il ritorno in campo paesino per paesino. Ovunque nasceranno quello che lui chiama i clob. E li chiama con il suo apparato fonetico alla Santanchè, bello tirato che se respira forte, si piega in avanti, chiude ogni ipotesi di fonema. Così da quella boccuccia esce un clob.

Clob che si chiameranno Forza Silvio. Perché il tipo strano infilato nel manichino, dopo aver ripetuto la pappardella della sua persecuzione, ha stabilito che lui rinascerà, non cervo a primavera, ma coi clob in ogni luogo e ogni stagione, anzi stogione perché anche l’appartenenza fonetica vuole la sua parte. Via le colombe, solo i folchi del clob.


Native

Articoli correlati