Mauro insiste sul Tav: i soldi ci sono e l'opera si farà
Top

Mauro insiste sul Tav: i soldi ci sono e l'opera si farà

Il ministro della Difesa ne è fermamente convinto: è un'opera necessaria e indispensabile. Ieri gli scontri NoTav a Roma mentre a Villa Madama era in corso il vertice Italia-Francia.

Mauro insiste sul Tav: i soldi ci sono e l'opera si farà
Preroll

Desk2 Modifica articolo

21 Novembre 2013 - 10.06


ATF

“I soldi ci sono e il Tav si farà”. Non ha dubbi il ministro della Difesa Mario Mauro intervistato a Omnibus su La7. “Il finanziamento della Tav – ha spiegato – è regolarmente garantito da questo Governo, perché è sempre stato una priorità per i Governi che ci hanno preceduto sia di centrodestra sia di centrosinistra dato che e’ considerata un’opera strategica”.

In merito alle tensioni esplose ieri a Roma da parte dei No Tav mentre era in corso a Villa Madama il vertice Italia-Francia tra il premier Letta e il presidente francese Francois Hollande, il ministro ha sottolineato che “i francesi erano sorpresi, perché il tema della contrapposizione alle grandi opere non ha più ragioni comprensibili sia dal punto di vista di una prospettiva ambientalista ed è ancor più un atout dal punto di vista del collegamento in sé”, ha detto aggiungendo che la Tav è “un’opera necessaria e indispensabile”.

“Un conto – ha chiarito – sono le manifestazioni, un conto sono gli atteggiamenti di natura criminale che cercano di frenare lo Stato il quale ha il dovere di far rispettare la leggi”.

Native

Articoli correlati