Silvio: senza i miei soldi il Pdl è perduto
Top

Silvio: senza i miei soldi il Pdl è perduto

Il Cavaliere avverte i suoi: ho sempre messo io il denaro, dove vanno senza di me? L'ex premier mette in guardia gli scissionisti.

Silvio: senza i miei soldi il Pdl è perduto
Preroll

Desk2 Modifica articolo

14 Ottobre 2013 - 22.05


ATF

Non hanno capito che non è il momento di dividersi. Silvio Berlusconi, oggi ad Arcore, ha riunito i suoi più stretti collaboratori perché sempre più infastidito per le beghe interne al Pdl. Il leader azzurro avrebbe ricordato a chi ora minaccia rotture (tramite gruppi autonomi) e già pensa al dopo-Berlusconi, che senza di lui difficilmente andranno da qualche parte.

Chi vuole lasciare il partito e tradire faccia pure, ma mi chiedo dove vanno senza di me e i miei soldi, sarebbe stato il ragionamento del Cav, che continua ad essere il principale finanziatore del Pdl e della nuova Forza Italia.

Preoccupato dai toni dello scontro con i lealisti, Angelino Alfano predica l’unità. E anche per questo, raccontano, avrebbe chiesto ai fedelissimi di far sentire la vicinanza al presidente del Pdl alzando il tiro sulla legge di stabilità e sull’amnistia.

Oggi è stato il giorno delle colombe-ministro Gaetano Quagliariello (“Amnistia e indulto sono una parte della riforma della giustizia che va subito messa all’ordine del giorno”) e Beatrice Lorenzin (“se la legge di stabilità comprendesse nuovi tagli lineari alla sanità pubblica, salta il Servizio sanitario nazionale, e non saranno garantiti i livelli essenziali d’assistenza”).

Berlusconi dovrebbe tornare domani pomeriggio a Roma e potrebbe incontrare Fitto e Alfano per rabbonirli di nuovo e invitarli a siglare una “pace” per il bene della coalizione di centrodestra.

Native

Articoli correlati