Quagliariello: ora è tempo della leadership di Alfano
Top

Quagliariello: ora è tempo della leadership di Alfano

Il ministro per le Riforme costituzionali dice no a estremismi e oligarchie, no alle liste di proscrizione. Il partito si apra a Udc e a Scelta Civica.

Quagliariello: ora è tempo della leadership di Alfano
Preroll

Desk2 Modifica articolo

6 Ottobre 2013 - 11.04


ATF

Niente “epurazioni” e niente “congresso” ma “dopo la fiducia di mercoledì nulla è più come prima. Ora è arrivato il tempo della leadership di Alfano”. Così il ministro Gaetano Quagliariello che ha assicurato che non ci saranno “liste di proscrizione” ma che la leadership del segretario “non si discute più. Sarà lui a sfidare la sinistra nel 2015, insieme alla classe dirigente che e’ stata accanto a lui in questi giorni”.

“Abbiamo soprattutto ascoltato il Paese, industriali, artigiani, la Cei. Chi non lo fa diventa marginale. E abbiamo suscitato una speranza nel Paese” e ora “la nostra battaglia non deve degradare in una mera operazione di partito o peggio di nomenklatura”.

Il partito che immagina Quagliariello si muove con la “bussola” del Ppe ed è aperto al centro, a Udc e Scelta Civica, ma “non vogliamo né un centrino né una somma di nomenklature”. Con la fiducia di maercoledì “abbiamo fissato una linea politica che va al più presto esplicitata in un documento”. Ora, aggiunge, “si riparte da Alfano, liberato dal piombo dell’estremismo e delle oligarchie”. Non è, comunque, “un problema di nome o di simbolo, ma di apertura, di rinnovamento, di fine delle schizofrenie”.

Native

Articoli correlati