I 100 giorni di Letta: vedo la fine del tunnel
Top

I 100 giorni di Letta: vedo la fine del tunnel

Enrico Letta, nel pieno della bufera politica che sta dilaniando la credibilità del Paese, dice: gli italiani sanno che non ci sono alternative.

I 100 giorni di Letta: vedo la fine del tunnel
Preroll

redazione Modifica articolo

6 Agosto 2013 - 16.39


ATF

“Alle spalle i primi 100 giorni. Davanti a noi la responsabilità di andare avanti con ancora più determinazione a fare bene. A trovare con cura le risposte che capo dello Stato e Parlamento ci hanno incaricato di dare al Paese e che il Paese pretende da noi”. Lo scrive Enrico Letta presentando il dossier sui primi 100 giorni di governo. “I segnali ci sono tutti e indicano che siamo a un passo dal possibile. A un passo, cioè, dall’inversione di rotta e dall’uscita dalla crisi più drammatica e buia che le attuali generazioni abbiano mai vissuto”.

“Gli italiani capiscono. Capiscono che non c’è alternativa. Non a questo governo, ma alla necessità, per una volta, di mettere da parte le contrapposizioni e le viscere per avere stabilità”. “Il nostro impegno, a partire da oggi, è quello di cogliere fino in fondo questi segnali positivi, di mettercela davvero tutta affinché il possibile diventi realtà, di proseguire nel percorso tracciato in questi primi 100 giorni. L’Italia può farcela. L’Italia ha al proprio interno l’energia, la capacità, la voglia di cambiare e di cambiare in meglio”. Il premier aggiunge che ”a quest’Italia vogliamo e dobbiamo continuare a render conto”.

Leggi anche:  Carceri sovraffolate, i deputati del Pd in visita a Regina Coeli: "Condizioni degradanti, servono interventi urgenti"
Native

Articoli correlati