In Aula con la giacca della pace per dire no agli F35
Top

In Aula con la giacca della pace per dire no agli F35

Il senatore sardo da sempre impegnato in difesa della pace e dell'ambiente è intervenuto per esprimere il fermo dissenso del suo gruppo contro l'acquisto dei caccia.

In Aula con la giacca della pace per dire no agli F35
Preroll

Desk7 Modifica articolo

16 Luglio 2013 - 11.19


ATF

Rigorosamente in giacca e cravatta come vuole la policy del Senato della Repubblica, ma con i colori arcobaleno della bandiera della pace. Così l’esponente del M5s Roberto Cotti è intervenuto in aula per sottolineare il suo “no” all’esborso milionario per l’acquisto di nuovi caccia-bombardieri F35. Cotti è stato incaricato di esprimere la dichiarazione finale a nome dei senatori del suo gruppo, prima del voto in aula, e ha improvvisamente indossato la giacca-arcobaleno per rimarcare la più netta opposizione del Movimento 5 stelle a questa spesa militare.

“La posizione del Movimento in Aula è quella condivisa con le tante associazioni impegnate per la pace e la nonviolenza” ha detto il senatore M5s, capogruppo in commissione Difesa. Da sempre impegnato in difesa dell’ambiente e pacifista convinto, Cotti è stato tra i promotori, nel 1987, del primo referendum sardo per la chiusura della base militare nucleare della Maddalena.

Leggi anche:  Un mondo riarmista è un mondo da combattere
Native

Articoli correlati