Renzi, Berlusconi è sicuramente eleggibile
Top

Renzi, Berlusconi è sicuramente eleggibile

Il sindaco di Firenze chirisce la sua posizione: il Cav è stato eletto la prima volta diciannove anni fa, abbiamo avuto molte possibilità per mandarlo a casa.

Renzi, Berlusconi è sicuramente eleggibile
Preroll

Desk2 Modifica articolo

24 Maggio 2013 - 09.27


ATF

Matteo Renzi ribadisce il no all’ineleggibiltà dell’ex premier. Berlusconi è eleggibile? “Assolutamente sì, dopo averlo eletto per diciannove anni, dovremmo farlo fuori con una norma per non eleggerlo?”. Lo ha detto il sindaco di Firenze a Radio Capital e quando gli intervistatori gli hanno fatto notare che la norma non sarebbe nuova ma in vigore già da tempo, Renzi ha risposto: “Berlusconi è stato eletto la prima volta diciannove anni fa, io non l’ho mai votato e le dico con ragionevole certezza che non lo voterò mai. Ma se gli italiani lo hanno votato con quale intelligenza politica si crede di fare questo?”.

E ha aggiunto: “In tutte le volte che si è avuta l’occasione di mandarlo a casa abbiamo sbagliato il calcio di rigore. C’è un modo di vincere le elezioni, che non è fare le leggi contro. Ma è parlare agli italiani e fare le cose. Si vincono le elezioni con le proprie idee”.

Leggi anche:  Jobs Act, Matteo Renzi: "Il Pd non esiste più, si scrive Elly Schlein ma si legge Cgil"
Native

Articoli correlati