Esposto contro Berlusconi per violazione silenzio elettorale
Top

Esposto contro Berlusconi per violazione silenzio elettorale

Esposto depositato oggi in Procura da Rosario Mascia, candidato alle elezioni per Rivoluzione civile, per la conferenza di Berlusconi a Milanello di sabato.

Esposto contro Berlusconi per violazione silenzio elettorale
Preroll

Desk Modifica articolo

25 Febbraio 2013 - 15.00


ATF

Con l’esposto depositato oggi in Procura, a Roma, Rosario Mascia, candidato alle elezioni per Rivoluzione civile chiede al magistrato di valutare se Silvio Berlusconi il 23 febbraio scorso, abbia violato l’obbligo del silenzio elettorale, previsto dalla legge del 4 aprile del 1956.

In particolare, Mascia riferendosi a quanto dichiarato da Berlusconi nel corso di una conferenza stampa avvenuta a Milanello sabato 23 febbraio (la notizia è stata poi riportata il giorno
successivo dal Corriere della Sera) sottolinea come il leader del Pdl abbia affermato che “da noi la magistratura è mafia più pericolosa della mafia siciliana e lo dico sapendo di dire una cosa grossa”.

Mascia chiede ora alla Procura di Roma di “disporre opportuni accertamenti e valutare profili di illiceità penale” accusando che si è attuata cosi’ una violazione della legge che disciplina la campagna
elettorale e che vieta “comizi, riunioni di propaganda elettorale diretta o indiretta nel giorno che precede le elezioni”.

Native

Articoli correlati