Lavitola, Lombroso e Darwin
Top

Lavitola, Lombroso e Darwin

Avete visto le sopracciglia di Valter Lavitola? Non promettono nulla di buono, come se milioni di anni di evoluzione non fossero passati. [Piero Montanari]

Lavitola, Lombroso e Darwin
Preroll

Piero Montanari Modifica articolo

5 Settembre 2011 - 09.23


ATF
di Piero Montanari

Questa è storia per i posteri: Valter Lavitola è latitante all’estero (dice che sta trattando del pesce in Bulgaria, fantasia sublime) perché indagato di estorsione ai danni di Berlusconi, insieme a Tarantini e sua moglie Angela, detta Nicla, Delvenuto.

Col presidente del consiglio l’affarista campano aveva già avuto contatti quando nel 2004, in occasione delle elezioni europee, si candidò nelle liste di Forza Italia nella circoscrizione Sud, ottenendo molte preferenze, ma non sufficienti per sedersi a Strasburgo tra i rappresentanti in Europa del centrodestra italiano.

Ma al presidente del consiglio sembra che organizzò anche una festa in Brasile, in occasione di un viaggio che lo stesso fece in quel paese qualche tempo fa, e per l’occasione procurò probabilmente a Silvio quella brasiliana col culo altissimo che si vede su tutti i depliants di Rio (pare ce ne sia solo una ed è sempre lei).

Prima di ciò il carneade editore dell’Avanti, la gloriosa testata storica dei socialisti italiani (parlo di quelli veri, dai direttori: Bissolati, Bonomi, Nenni, Lombardi, Vecchietti, ai collaboratori Pertini, Labriola etc) era appunto un carneade, un emerito sconsciuto che si era “accattato” con altri faccendieri la gloriosa testata, modificandone un po’ il lettering (lascia il punto escamativo finale ma non l’articolo davanti) e fa del giornale un foglio di spionaggio, vantando, il Valterino, coinvolgimenti con servizi segreti internazionali e simpatie per gli 007. Mamma mia!

Spesso si valutano le persone che ci stanno davanti anche per il loro aspetto fisico, il quale racconta molto della loro anima e della possibilità – o meno – di fidarci o di diventare amici.
Per questo motivo vorrei soffermarmi sulla fisiognomica di Valterino Lavitola di Salerno, classe 1966, sposato con prole, anche se quello che dico potrebbe sembrare razzista ed infantile (e me ne dispiaccio un po’, ma tant’è).

Avete visto le sue sopracciglia? Non promettono nulla di buono: sono unite, folte, inutili (non vive nella rain forrest amazzonica) come se un paio di milioni di anni di evoluzione dell’Homo Erectus non fossero passati sulla sua faccia. Materiale per Dawin e la sua ricerca dell’anello mancante nella catena evolutiva dell’Uomo.

Cesare Lombroso, il grande antropologo criminale lo avrebbe di sicuro fotografato e messo nel suo famoso libro di fisiognomica, bollandolo come “criminale per nascita”. Personalmente con uno così non ci prendo neanche un caffè per sbaglio.

E invece Silvio Berlusconi, (presidente del consiglio dei ministri italiano, capito?) cosa fa? Lo candida nel suo partito, gli fa organizzare feste e festini, ci diventa, in qualche maniera, amico, si relaziona con lui e poi, attraverso quell’altro personaggino Gianpaolo ‘te lo raccomando’ Tarantini e sua moglie, si fa fottere 20mila euro al mese per un totale di 350mila (magna pars di questi soldi sono finiti nelle tasche di Lavitola) e la “promessa” di riceverene presto altri 500mila, a quale titolo non viene dato di sapere.

Questi soldi, si indaga ma è evidente, sono frutto di un ricatto ai danni di Berlusconi da parte del trio. Orribile il ricatto, ma se uno paga, vuol dire che ha, in qualche maniera, la coscienza disordinata, perché il trio-ricatto doveva sottacere su magheggi vari dei quali si sta facendo luce, mignotte comprese.

Brutta storia, davvero!

Native

Articoli correlati