Oristano, cinque arresti per violenze di genere, violenze sessuali e persecuzione
Top

Oristano, cinque arresti per violenze di genere, violenze sessuali e persecuzione

Oristano, la polizia ha arrestato cinque persone accusati di violenze di genere quali atti persecutori, maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale.

Oristano, cinque arresti per violenze di genere, violenze sessuali e persecuzione
Un arresto della Polizia
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Aprile 2024 - 14.06


ATF

A Oristano la polizia ha arrestato cinque persone accusati di violenze di genere quali atti persecutori, maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale. Due uomini sono stati deferiti all’autorità giudiziaria, e sottoposti a misura cautelare, per il reato di maltrattamenti perpetrati ai danni di familiari conviventi, in un caso vittima era la compagna, nell’altro l’anziana mamma del maltrattante, che dopo anni di angherie subite hanno trovato il coraggio di denunciare i fatti subiti.

Altri due giovani sono stati invece tratti in arresto in flagranza differita per il reato di atti persecutori nei confronti di ex compagna e di una amica che aveva respinto le pesanti avances del pretendente.

Un uomo è stato denunciato e sottoposto alla misura della custodia in carcere in quanto responsabile di atti sessuali ai danni di una ragazza minorenne; lo stesso era già stato sottoposto, tempo prima, ad altra misura cautelare per fatti analoghi posti in essere nei confronti di un’altra ragazza giovanissima. 

Nei primi tre mesi dell’anno la Polizia di Stato di Oristano, su disposizione e col coordinamento della Procura della Repubblica, nel contrasto all’increscioso fenomeno in questione, ha dato esecuzione a undici misure cautelari e pre-cautelari nei confronti di altrettanti uomini, di varie età e differenti estrazioni sociali, nella maggior parte dei casi accomunati dall’abuso di alcool e di sostanze stupefacenti.

Native

Articoli correlati