Altavilla, arrestata anche Miriam Barreca dopo il resoconto agghiacciante delle torture: "Erano posseduti"
Top

Altavilla, arrestata anche Miriam Barreca dopo il resoconto agghiacciante delle torture: "Erano posseduti"

Miriam Barreca ha raccontato tutto dando "un resoconto agghiacciante, anche in relazione al contributo personale fornito in relazione alle torture subite dalla madre e dai fratelli, alle loro atroci sofferenze, e all'agonia fino alla morte”.

Altavilla, arrestata anche Miriam Barreca dopo il resoconto agghiacciante delle torture: "Erano posseduti"
Il luogo della strage
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Febbraio 2024 - 15.17


ATF

Anche Miriam Barreca è stata arrestata, nell’ambito delle indagini sulla morte di Alessandra Salamone, Kevin ed Emanuel Barreca. La figlia 17enne, secondo il pm di Termini Imerese, ha partecipato ai riti di purificazione in cui “sono stati torturati i fratelli, Kevin ed Emanuel, e la madre, Alessandra Salamone. Per quanto riguarda la sua responsabilità, non compete a noi ma alla Procura dei minorenni di Palermo. Noi trasmettiamo gli atti. Possiamo dire che è una ragazza molto intelligente, di un’intelligenza superiore alla media”. 

La 17enne si è presentata alla Procura per i minori il 14 febbraio, tre giorni dopo il ritrovamento dei cadaveri, quando già era stata affidata a una comunità protetta. 


Nella nota della Procura dei minori si legge che la ragazza ha raccontato tutto dando “un resoconto agghiacciante, anche in relazione al contributo personale fornito in relazione alle torture subite dalla madre e dai fratelli, alle loro atroci sofferenze, e all’agonia fino alla morte”.

La 17enne ha chiarito anche quanto accaduto dopo l’assassinio della madre e come il padre e i complici abbiano dato fuoco al cadavere per seppellire poi i resti. Miriam ha inoltre detto che già da anni c’erano dei “demoni” in casa e che per colpa dei diavoli erano accadute cose negative alla sua famiglia: per questo avevano avuto la necessità di scacciarli dalla madre e dal fratello 16enne, molto legato alla donna e quindi posseduto dalle stesse forze demoniache.  

Native

Articoli correlati