Accoltella la professoressa alla schiena, arrestato uno studente 17enne
Top

Accoltella la professoressa alla schiena, arrestato uno studente 17enne

Varese, uno studente 17enne ha colpito la prof alla schiena e la 57enne è stata portata al pronto soccorso. Gli agenti sono intervenuto all'istituto professionale Enaip attorno alle 08:00 e hanno bloccato il ragazzo.

Accoltella la professoressa alla schiena, arrestato uno studente 17enne
L'istituto di Varese dove è stata accoltellata una professoressa
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Febbraio 2024 - 10.45


ATF

Uno studente di 17 anni ha accoltellato una professoressa a scuola all’ Enaip di Varese, con un coltello a serramanico. Il giovane avrebbe colpito la prof alla schiena e la 57enne è stata portata al pronto soccorso. Gli agenti sono intervenuto all’istituto professionale Enaip attorno alle 08:00 e hanno bloccato il ragazzo.

«Siamo preoccupati» – afferma il presidente dell’Associazione DirigentiScuola, Attilio Fratta. «Occorre la certezza della pena sì, ma anche la certezza di misure restrittive immediate anche di natura diversa da quelle penali che diano riscontro ad una condizione di impunità non più tollerabile. C’è una nuova emergenza sociale, ancorché educativa, da affrontare, lo Stato deve far sentire la sua presenza e deve garantire maggiori controlli e una maggior sicurezza ai dipendenti della scuola».

Domani alle 12, nella sede dell’ufficio scolastico regionale pugliese a Bari, in via Castromediano è previsto l’incontro dei dirigenti scolastici, richiesto dal sindacato DirigentiScuola, per parlare dell’aggressione ai presidi. 

Native

Articoli correlati