Natale e Capodanno col bel tempo? Le previsioni promettono bene: ecco cosa ci aspetta
Top

Natale e Capodanno col bel tempo? Le previsioni promettono bene: ecco cosa ci aspetta

Meteo, l'alta pressione potrebbe estendersi fino a Capodanno. L'Anticiclone delle Azzorre si è infatti stabilito sul nostro Paese e nonostante il forte vento, potrebbe restare ancora per un po'.

Natale e Capodanno col bel tempo? Le previsioni promettono bene: ecco cosa ci aspetta
Natale al caldo
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Dicembre 2023 - 11.09


ATF

Sull’Italia il bel tempo e il freddo stanno caratterizzando questa settimana che precede Natale, un’alta pressione che potrebbe estendersi fino a Capodanno. L’Anticiclone delle Azzorre si è infatti stabilito sul nostro Paese e nonostante il forte vento, potrebbe restare ancora per un po’.

Oggi martedì 19 dicembre il tempo sarà soleggiato mentre mercoledì la nuvolosità inizierà ad aumentare al Centro-Nord con possibili nebbie in pianura. Il vento di Maestrale inizierà a soffiare sulla Sardegna e da giovedì in poi diventerà il protagonista fino a Natale.

Venerdì impatterà sull’arco alpino provocando tempeste di vento e neve sui confini, mentre sulla Pianura Padana sarà la volta del foehn che all’improvviso scalderà il clima di molte città, come ad esempio Torino e Milano, ma in un cielo terso e limpido.

Nel weekend della Vigilia il cielo sarà parzialmente nuvoloso su tutte le regioni mentre il vento lentamente inizierà a girare da Libeccio che soffierà da burrasca proprio nel giorno di Natale sul Mar Ligure e Tirreno. Il regime anticiclonico durerà anche nel giorno di Santo Stefano e se la tendenza verrà confermata proseguirà la sua permanenza sull’Italia anche per Capodanno.

Leggi anche:  Ecco la pioggia e il fresco, la perturbazione sta partendo dal Nord: tutte le previsioni per i prossimi giorni
Native

Articoli correlati