Incidenti sul lavoro, operaio schiacciato tra un camion e un muro: è grave
Top

Incidenti sul lavoro, operaio schiacciato tra un camion e un muro: è grave

Riposto, provincia di Catania: un 56enne è rimasto schiacciato tra un muretto di pietra e un camion dell'igiene urbana nel tentativo di evitare che il mezzo si schiantasse proprio contro il muro.

Incidenti sul lavoro, operaio schiacciato tra un camion e un muro: è grave
L'incidente a Riposto
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Dicembre 2023 - 12.01


ATF

Ennesimo incidente sul lavoro, questa volta è accaduto a Riposto, in provincia di Catania. Nel centro di raccolta comunale per l’immondizia, alle 8.30 un operaio di una ditta che ha in appalto il servizio di raccolta dei rifiuti è rimasto gravemente ferito. 

Il 56enne è rimasto schiacciato tra un muretto di pietra e un camion dell’igiene urbana nel tentativo di evitare che il mezzo si schiantasse proprio contro il muro.

«Purtroppo questa mattina ci siamo svegliati con questa brutta notizia – dichiara il sindaco Davide Vasta – Ci siamo recati sul posto per capire cosa fosse successo e abbiamo trovato i carabinieri che stavano compiendo i rilievi per determinare la dinamica dell’incidente. L’operaio era già stato trasportato al Trauma Center del Cannizzaro, dove si trova in questo momento». 

«Ci siamo subito attivati per capire in quali condizioni fosse arrivato. È arrivato con codice rosso con politraumi da schiacciamento ma è vigile e collaborativo e questo, naturalmente, ci conforta. Adesso i medici stanno compiendo tutti gli accertamenti del caso. Nelle prossime ore – spiega il primo cittadino – avremo un quadro più preciso». 

Native

Articoli correlati