Napoli Capitale Europea dello Sport nel 2026: "Sembrava una sfida impossibile"
Top

Napoli Capitale Europea dello Sport nel 2026: "Sembrava una sfida impossibile"

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi: "La designazione di Napoli quale Capitale Europea dello Sport 2026, è il riconoscimento della bontà del lavoro che stiamo portando avanti per la promozione del valore dello sport".

Napoli Capitale Europea dello Sport nel 2026: "Sembrava una sfida impossibile"
La città di Napoli nei giorni della vittoria dello scudetto
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Novembre 2023 - 10.58


ATF

Napoli sarà la Capitale Europea dello Sport nel 2026. Il sindaco Gaetano Manfredi esprime tutta la soddisfazione per il traguardo raggiunto dopo la decisione dell’Aces Europe.

”Raggiungiamo un obiettivo nel quale abbiamo sempre creduto. La designazione di Napoli quale Capitale Europea dello Sport 2026, è il riconoscimento della bontà del lavoro che stiamo portando avanti per la promozione del valore dello sport sotto l’aspetto della competizione e della capacità di creare comunità. La collaborazione di tutte le istituzioni sarà fondamentale per il rilancio dei nostri impianti, in maniera da farci trovare pronti all’appuntamento del 2026 che rappresenta una vetrina internazionale di grande prestigio per la nostra città”.

“Napoli Capitale Europea dello Sport 2026 sembrava una sfida impossibile e invece ora è diventata realtà. Questo riconoscimento sarà uno stimolo a porre sempre di più lo Sport al centro delle decisioni strategiche dell’amministrazione comunale – ha aggiunto l’assessore allo Sport Emanuela Ferrante – non solo per il suo valore sociale ed educativo, ma anche come elemento di richiamo di un turismo speciale e di qualità”.

Leggi anche:  Una nave sbatte contro la banchina del Molo Beverello, circa 30 i feriti: si indaga sulle cause dell'incidente
Native

Articoli correlati