Papa Francesco: "Non sto bene di salute" e rinuncia a pronunciare il discorso sulla guerra
Top

Papa Francesco: "Non sto bene di salute" e rinuncia a pronunciare il discorso sulla guerra

Papa Francesco: «Buongiorno, saluto tutti voi e vi do il benvenuto. Grazie di questa visita che a me piace tanto ma succede che io non sto bene di salute e per questo preferisco non leggere il discorso ma darlo a voi e che voi lo portiate».

Papa Francesco: "Non sto bene di salute" e rinuncia a pronunciare il discorso sulla guerra
Papa Francesco
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Novembre 2023 - 10.48


ATF

Papa Francesco annuncia il suo precario stato di salute, durante l’udienza con i rabbini europei. «Buongiorno, saluto tutti voi e vi do il benvenuto. Grazie di questa visita che a me piace tanto ma succede che io non sto bene di salute e per questo preferisco non leggere il discorso ma darlo a voi e che voi lo portiate».

«Non le armi, non il terrorismo, non la guerra, ma la compassione, la giustizia e il dialogo sono i mezzi adeguati per edificare la pace» prosegue il discorso del Pontefice.

«La Parola dell’Altissimo è la lampada che illumina i sentieri della vita: essa orienta i nostri passi proprio alla ricerca del prossimo, all’accoglienza, alla pazienza; non certo al brusco impeto della vendetta e alla follia dell’odio bellico. Quanto è dunque importante, per noi credenti, essere testimoni di dialogo!». 

«Se applichiamo queste constatazioni al dialogo ebraico-cristiano, possiamo dire che ci avviciniamo gli uni agli altri attraverso l’incontro, l’ascolto e lo scambio fraterno, riconoscendoci servi e discepoli di quella Parola divina, alveo vitale nel quale germogliano le nostre parole. Così che, per diventare edificatori di pace, siamo chiamati a essere costruttori di dialogo», si legge nel testo.

Leggi anche:  Papa Francesco: "In un tempo segnato dalle guerre bisogna essere artigiani di pace"
Native

Articoli correlati