Strage di Mestre, chi erano le vittime e l'ultimo messaggio social dell'autista italiano
Top

Strage di Mestre, chi erano le vittime e l'ultimo messaggio social dell'autista italiano

Alberto Rizzotto era l'autista del pullman precipitato da un cavalcavia di Mestre, l'incidente ha provocato 21 morti e 15 feriti. Tra loro tanti turisti di nazionalità diverse.

Strage di Mestre, chi erano le vittime e l'ultimo messaggio social dell'autista italiano
Alberto Rizzotto, l'autista del pullman precipitato a Mestre
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Ottobre 2023 - 11.24


ATF

La strage di Mestre ha provocato 21 morti e 15 feriti, tra le vittime anche un neonato. Il bus trasportava dei turisti in vacanza, per questo le nazionalità sono diverse. Tra i morti ci sono 4 ucraini, 1 tedesco, 1 francese, 1 croato, 2 spagnoli e 2 austriaci.

Il pullman, guidato da Alberto Rizzotto, 40 anni, morto anche lui, è precipitato da un cavalcavia in centro a Mestre mentre stava riportando i turisti da Venezia al camping `Hu` di Marghera. Probabilmente Rizzotto è stato colto da un malore, I dirigenti e i compagni di lavoro della sua azienda confermano che era un autista provetto. Il mezzo, a trazione elettrica, ridotto ad una carcassa a seguito dell`incendio, è stato rimosso questa mattina dai Vigili del fuoco. Il cavalcavia resta ancora chiuso al traffico.

«Shuttle to Venice» (navetta per Venezia) aveva scritto nell’ultimo post su Facebook l’autista del pullman. Nelle ore successive, diffusasi la notizia dell’incidente, sotto al post erano comparsi i messaggi sempre più preoccupati degli amici, che sapevano essere quella la linea percosa da Alberto. `Rispondi´, «Fatti sentire per favore» i messaggi rimasti senza replica.

Leggi anche:  Un'88enne è morta in ospedale dopo esser stata investita dalla propria automobile
Native

Articoli correlati