Strage di Mestre, dalle due bambine ai giovani sposi e i 9 ucraini: ecco chi erano le 21 vittime
Top

Strage di Mestre, dalle due bambine ai giovani sposi e i 9 ucraini: ecco chi erano le 21 vittime

Strage di Mestre, tra le 21 vittime tante storie differenti: due bambine, due giovani sposi, 9 ucraini e altri turisti tra tedeschi, portoghesi e l'autista Alberto Rizzotto, l'unico italiano.

Strage di Mestre, dalle due bambine ai giovani sposi e i 9 ucraini: ecco chi erano le 21 vittime
Incidente a Mestre
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Ottobre 2023 - 09.14


ATF

Le 21 vittime della strage di Mestre sono state identificate e la storia di ognuno di loro si è palesata, in tutta la propria drammatica fatalità. La piccola Charlotte Frommherz, bambina tedesca di un anno e cinque mesi, e Daria Lomakina, una bimba ucraina di 10 anni sono le vittime più giovani. Ci sono poi due giovani sposi, Marko Bakovic di 25 anni e Antonela Perkovic.

Per la luna di miele i due erano partiti in auto alla volta dell’Italia. Un primo giro a Venezia, poi Roma, Firenze, Bologna e la risalita nella città lagunare. Come le altre vittime, anche loro alloggiavano al camping Hu di Marghera. Marko è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Mirano. È sedato, in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. E non sa ancora che sua moglie, incinta di due mesi, non c’è più.

Tra le vittime anche la famiglia Ogrezeanu, provenienti dalla Romania: Mircea Gabriel, 45 anni e Mihaela Loredana, 42 con le loro figlie Aurora Maria, 8 anni e Georgiana Elena, 13. 

Tanti anche gli ucraini: oltre alla piccola Daria, nell’incidente hanno perso la vita Vasyl Lomakin, 70 anni, Anastasia Morozova, 12, Yuliia Niemova, 10, Iryna Pashchenko, 20, Liubov Shyshkarova, 20, Dmytro Sierov, 33. Anche il cinese Serhii Beskorovainov, 70 anni, e la moldava Tetiana Beskorovainova, 69, avevano il passaporto ucraino.

Oltre alla piccola Charlotte, sono deceduti altri due tedeschi: Ane Elen Berger, 32 anni, e Jonathan Siddharta Grasse, 28. Sono morti anche i due portoghesi Maria Fernanda Maciel Arnaud, 56 anni, e Gualter Augusto Carvahalido Maio, 58. E, infine, la sudafricana Annette Pearly Arendse, 58 anni.

Native

Articoli correlati