Lo zio Mario Meneguzzi dietro il rapimento di Emanuela Orlandi? Pietro: "Ora hanno passato il limite"
Top

Lo zio Mario Meneguzzi dietro il rapimento di Emanuela Orlandi? Pietro: "Ora hanno passato il limite"

Pietro Orlandi risponde a chi accusa lo zio Mario Meneguzzi: "Non possono scaricare le responsabilità di tutto su una famiglia. Non pensano ai parenti, ai figli? No, questa carognata non può passare così". 

Lo zio Mario Meneguzzi dietro il rapimento di Emanuela Orlandi? Pietro: "Ora hanno passato il limite"
Pietro Orlandi fratello di Emanuela
Preroll

globalist Modifica articolo

11 Luglio 2023 - 10.28


ATF

Il caso del rapimento di Emanuela Orlandi si arricchisce di un nuovo particolare, un elemento che ha mandato su tutte le furie il fratello Pietro Orlandi. Secondo una notizia data in esclusiva da La7, infatti, esiste un carteggio della Procura di Roma che addosserebbe responsabilità sulla sparizione allo zio della ragazza, Mario Meneguzzi.

Il carteggio tra il Segretario di Stato Vaticano Agostino Casaroli e un sacerdote confessore della famiglia di Emanuela Orlandi parla di presunte molestie subite dalla sorella Natalina da parte dello zio deceduto Pietro Orlandi si è sfogato con l’AdnKronos.

”Sono arrabbiato, furioso. Hanno passato il limite come non mai e con l’avvocato Sgrò sto organizzando per domani una conferenza stampa. Non possono scaricare le responsabilità di tutto su una famiglia. Non pensano ai parenti, ai figli? No, questa carognata non può passare così”. 

“Nessuno ha chiamato né me, né mia sorella, né i figli di mio zio. Non siamo stati chiamati dalla Procura di Roma da nessuno. Mi auguro che questa commissione parlamentare parta e svergogni chi oggi miserabilmente ci ha infangato”, conclude Pietro che annuncia l’intenzione di chiedere di “incontrare privatamente Papa Francesco”.

“Ho saputo di questo carteggio guardando il telegiornale, nessuno ha avuto il pensiero di avvisare di una notizia del genere. Domani, in una conferenza, avremo modo di spiegare il nostro pensiero su tutto questo”, dice quindi all’Adnkronos l’avvocato Laura Sgrò, legale della famiglia di Emanuela Orlandi in merito alla notizia.

La famiglia Orlandi ha indetto per domani alle 16 la conferenza stampa presso la sede dell’Associazione della Stampa Estera riguardo alle notizie emerse “in relazione a vicende che vedrebbero coinvolti un familiare nella sparizione di Emanuela Orlandi”. Saranno presenti Pietro Orlandi, Natalina Orlandi e l’avvocato Laura Sgrò.

Native

Articoli correlati