Lampedusa, giornalista Rai aggredito: "Smettila di parlare dei neri"
Top

Lampedusa, giornalista Rai aggredito: "Smettila di parlare dei neri"

Lorenzo Santorelli del Tg1 è stato insultato e aggredito a Lampedusa. Il cronista ha formalizzato la denuncia ai carabinieri. Le accuse sono minacce, interruzione di pubblico servizio Contestato anche il danneggiamento aggravato. 

Lampedusa, giornalista Rai aggredito: "Smettila di parlare dei neri"
Lorenzo Santorelli del Tg1
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Luglio 2023 - 13.45


ATF

Lorenzo Santorelli, giornalista del Tg1, è stato insultato e spintonato a Lampedusa, nella sera di martedì 4 luglio. Il giornalista stava documentando i continui sbarchi di migranti, quando alcuni cittadini locali hanno aggredito lui e la troupe, intimandogli di “smettere di parlare di neri”:

Il cronista ha formalizzato la denuncia ai carabinieri. Le accuse sono minacce, interruzione di pubblico servizio Contestato anche il danneggiamento aggravato. 

Poche ore prima il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e la commissaria europea Ilva Johansson hanno visitato l’isola. Il danneggiamento delle attrezzature tecniche, che consentono il collegamento satellitare, ha provocato l’interruzione della diretta. 

“La dovete smettere di parlare di neri”, la frase urlata alla troupe. Minacciate anche due troupe di Mediaset che sono accorse in difesa dei colleghi della Rai.  

Native

Articoli correlati