Clochard picchiato a morte, i cittadini su Fb: "Era Frederick, non faceva del male a nessuno"
Top

Clochard picchiato a morte, i cittadini su Fb: "Era Frederick, non faceva del male a nessuno"

Clochard ucciso a Pomigliano d'Arco, i cittadini su Fb: «Era sempre gentile, non faceva male a nessuno e ringraziava mille volte se gli portavano qualcosa.

Clochard picchiato a morte, i cittadini su Fb: "Era Frederick, non faceva del male a nessuno"
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Giugno 2023 - 10.55


ATF

Un uomo senza fissa dimora è morto a seguito delle percosse subite da due persone, nei pressi di un supermercato di Pomigliano d’Arco in provincia di Napoli. I cittadini, anche se la vittima non è stata ancora identificata, pensano si tratti di Frederick, un clochard che era solito passare la notte riparandosi nei pressi del supermercato dove di giorno chiedeva l’elemosina e aiutava i clienti a portare la spesa.

«Era sempre gentile non faceva male a nessuno e ringraziava mille volte se gli portavano qualcosa. È uno schifo. A cosa siamo arrivati?». Intanto dall’opposizione arriva la richiesta, al sindaco Lello Russo, di un Consiglio comunale straordinario sul tema della sicurezza, e, al Prefetto di Napoli, della convocazione del comitato per l’ordine e la sicurezza.

«In attesa di conferme ufficiali sulle dinamiche che hanno portato alla morte di una persona senza dimora – fanno sapere da `Per´ – chiediamo sin da subito una sessione straordinaria del Consiglio comunale aperto ai cittadini sul tema della sicurezza. Intanto chiediamo all’amministrazione comunale di attivarsi per assicurare dignitosa cura della persona morta in circostanze di estrema gravità, con l’aiuto della comunità. Si valuti il lutto cittadino come segno e monito per tutti».

Da «Rinascita», invece, l’invito al Prefetto della convocazione del comitato per l’ordine e la sicurezza: «Pomigliano, negli ultimi mesi – hanno fatto sapere dal gruppo consiliare di minoranza – assiste ad una recrudescenza di rapine a mano armata, sparatorie in pieno giorno. In ultimo l’assassinio di Frederick. La situazione della sicurezza pubblica nella città è diventata grave e insostenibile. Servono subito efficienti misure per garantire la sicurezza dei cittadini».

Native

Articoli correlati