Papa Francesco ancora ricoverato al Gemelli: ecco come sta il Pontefice
Top

Papa Francesco ancora ricoverato al Gemelli: ecco come sta il Pontefice

Papa Francesco, parla il portavoce: "Dopo aver fatto colazione Sua Santità ha iniziato a mobilizzarsi trascorrendo gran parte della mattina in poltrona. Ciò gli ha consentito la lettura dei quotidiani e la ripresa iniziale del lavoro”.

Papa Francesco ancora ricoverato al Gemelli: ecco come sta il Pontefice
Papa Francesco
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Giugno 2023 - 13.24


ATF

Papa Francesco è ancora in ospedale, ricoverato al Gemelli dopo l’intervento in laparoscopia all’intestino. Il portavoce Matteo Bruni ha fatto il punto della situazione sulle condizioni di Bergoglio.

“Papa Francesco ha riposato durante la notte. L’equipe medica informa che il quadro clinico è in progressivo miglioramento e il decorso post operatorio è regolare. Dopo aver fatto colazione Sua Santità ha iniziato a mobilizzarsi trascorrendo gran parte della mattina in poltrona. Ciò gli ha consentito la lettura dei quotidiani e la ripresa iniziale del lavoro”

E’ ancora prematuro sapere se domenica Bergoglio potrà guidare l’Angelus dal Gemelli come già fece nel luglio di due anni fa, dal decimo piano, affacciandosi al balcone, in quel caso con i bambini del reparto oncologico. O se magari ci sarà un messaggio registrato. Come accadde con Giovanni Paolo II nel maggio 1981, quattro giorni dopo l’attentato in piazza San Pietro. Wojtyla non si affacciò ma tutti poterono sentire la sua voce diffusa in piazza San Pietro, ringraziare per le preghiere, dedicare un pensiero alle donne ferite con lui e perdonare “sinceramente il fratello che mi ha colpito”

Leggi anche:  Il medico di Papa Francesco: "E' un uomo di 87 anni con grandi responsabilità, è normale che sia affaticato"
Native

Articoli correlati