La prof aggredita a coltellate parla dall'ospedale : "E' stato proprio lui, non me l'aspettavo"
Top

La prof aggredita a coltellate parla dall'ospedale : "E' stato proprio lui, non me l'aspettavo"

La professoressa di Abbiategrasso dall'ospedale di Legnano, dopo l'aggressione di un suo studente: ”È stato lui, non me l’aspettavo" avrebbe detto la donna, secondo quanto ha riferito il marito Giuseppe Di Staso, anch'egli insegnante. 

La prof aggredita a coltellate parla dall'ospedale : "E' stato proprio lui, non me l'aspettavo"
Elisabetta Condò, prof. dell'istituto di Abbiategrasso
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Maggio 2023 - 10.24


ATF

Elisabetta Condò, la professoressa aggredita con un coltello da un suo studente 16enne di un liceo di Abbiategrasso, è ricoverata e non è in gravi condizioni. ”È stato lui, non me l’aspettavo” avrebbe detto la donna, secondo quanto ha riferito il marito Giuseppe Di Staso, anch’egli insegnante. 

“È ancora troppo scossa, non ho voluto chiederle altro. Mia moglie non ha ancora la forza di parlare di quanto accaduto. È sotto anestesia”, ha aggiunto. 

Elisabetta Condò è stata sottoposta a un intervento chirurgico al polso per la ricostruzione dei tendini. I medici hanno parlato di sei coltellate sferrate alla clavicola, al polso, alla testa.

Quando tornerà a scuola? “E’ ancora presto per pensarci. Ci sarà un periodo lungo di rieducazione, si parla di settembre. E sarà verosimilmente necessario un percorso di aiuto psicologico, sia per lei sia per i nostri figli. Però una cosa è certa: questo lavoro mia moglie lo ama. È molto motivata ed esperta, e questo è il riscontro che abbiamo sempre avuto dai suoi alunni e dalle famiglie, ma anche dai dirigenti con cui ha lavorato”. 

Quando è partita l’aggressione da parte dello studente, la prof aveva creduto che le fosse caduto addosso qualcosa dal soffitto, ha raccontato il vicepreside dell’Alessandrini, Davide Rondena, e lo ha confermato anche il marito. “Poi si è voltata e ha visto il ragazzo col coltello”.

Native

Articoli correlati