Abbiategrasso, arrestato lo studente di 16 anni che ha aggredito la professoressa
Top

Abbiategrasso, arrestato lo studente di 16 anni che ha aggredito la professoressa

Abbiategrasso, lo studente di 16 anni che ha aggredito a coltellate la sua professoressa dell'Istituto Alessandrini, è stato arrestato. La donna è stata ferita da 6 coltellate ed è stata operata all'ospedale di Legnano.

Abbiategrasso, arrestato lo studente di 16 anni che ha aggredito la professoressa
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Maggio 2023 - 11.17


ATF

Abbiategrasso, lo studente di 16 anni che ha aggredito a coltellate la sua professoressa dell’Istituto Alessandrini, è stato arrestato. La donna è stata ferita da 6 coltellate ed è stata operata all’ospedale di Legnano. Il ragazzo è in neuropsichiatria infantile all’ospedale San Paolo di Milano.

Il giovane che ha ferito la docente nella scuola di Abiategrasso «era un ragazzo attenzionato dal Consiglio di classe e avevamo convocato i genitori, non si trattava di problemi gravi ma di comportamento e didattici, in questi casi chiamiamo spesso le famiglie per capire quali siano le strategie per aiutare il ragazzo. Che abbia colpito la docente perchè erano stati convocati i genitori? Tutto è possibile».

«Ho parlato con i compagni, abbiamo condiviso alla stazione dei carabinieri dei momenti di rilfessione, sono scossi come le loro famiglie, hanno subito uno choc importante, ieri non sono venuti a scuola i ragazzi di questa classe, li aspettiamo oggi e abbiamo predisposto un intervento psicologico per accompagnarli e far emergere il desiderio di parlare e confrontarsi». Così a Porta a Porta il dirigente scolastico Michele Raffaeli, preside dell’Istituto scolastico superiore Emilio Alessandrini di Abbiategrasso. 

Leggi anche:  Aggredisce la figlia 15enne e il suo fidanzato, scoperti a letto: i due giovani finiscono in ospedale in codice rosso
Native

Articoli correlati