Sgomberata la casa popolare occupata da Roberto Spada: era lì da 17 anni
Top

Sgomberata la casa popolare occupata da Roberto Spada: era lì da 17 anni

Ostia, sgomberata la casa occupata da Roberto Spada. Al momento dello sgombero ci sono state protese in strada da parte di alcune famiglie solidali con il vicino.

Sgomberata la casa popolare occupata da Roberto Spada: era lì da 17 anni
Roberto Spada al momento dello sfratto
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Maggio 2023 - 15.18


ATF

La casa occupata da 17 da Roberto Spada è stata sgomberata questa mattina a Ostia. La casa era stata sequestrata dai carabinieri lo scorso aprile. Al momento dello sgombero ci sono state protese in strada da parte di alcune famiglie solidali con il vicino.

“Desidero innanzitutto ringraziare tutte le forze dell’ordine schierate questa mattina per effettuare lo sgombero degli alloggi occupati ad Ostia – è il commento dell’assessore capitolino al Patrimonio Tobia Zevi -. Un’operazione di ripristino della legalità, condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo Ostia, che rappresenta un’ottima notizia per Roma e per i suoi cittadini”.

L’Amministrazione, ha sottolineato Zevi “é in prima linea contro chi, con la violenza, si approfitta del patrimonio pubblico, calpestando i diritti di chi è in attesa di una casa popolare. Poche parole e molti fatti – conclude Zevi -, l’alloggio liberato sarà oggi stesso allarmato e sottoposto a videosorveglianza, in attesa della sua successiva assegnazione non appena sarà dissequestrato”.

Native

Articoli correlati