Migranti, quasi 500 persone sbarcano a Reggio Calabria: salvate in mare altre 300
Top

Migranti, quasi 500 persone sbarcano a Reggio Calabria: salvate in mare altre 300

Geo Barents, la nave di Msf ha salvato ieri circa 300 persone, tra cui molte donne e bambini. Viaggiavano su «una barca di legno sovraffollata in pericolo» segnalata da Alarm Phone.

Migranti, quasi 500 persone sbarcano a Reggio Calabria: salvate in mare altre 300
Migranti
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Maggio 2023 - 09.29


ATF

Migranti, sono sbarcate 491 persone dal pattugliatore d’altura Vega della Marina militare, proveniente da Lampedusa, al molo di Levante del porto di Reggio Calabria. Lo sbarco, programmato dal piano di ridistribuzione del Ministero dell’Interno, sarebbe dovuto avvenire nel tardo pomeriggio di ieri. Circa 150 dei 491 migranti sbarcati, verranno trasferiti in altre città, mentre il resto del gruppo sarà temporaneamente alloggiato nella palestra della scuola media «Boccioni», a Gallico, nella periferia nord della città, dopo i controlli amministrativi, di sicurezza e sanitari. 

Anche Geo Barents ha soccorso centinaia di persone in mare. La nave di Msf ha salvato ieri circa 300 persone, tra cui molte donne e bambini. Viaggiavano su «una barca di legno sovraffollata in pericolo» segnalata da Alarm Phone. «Ci sono volute circa quattro ore per portare a termine questa operazione di soccorso», fanno sapere da Msf, spiegando che «ora sono tutti al sicuro a bordo della nave e sono assistiti dal nostro team»

Leggi anche:  Migranti, assolto l'equipaggio della nave Iuventa: l'accusa era di favoreggiamento all'immigrazione clandestina
Native

Articoli correlati