Pietro Orlandi: "Se il Vaticano vuole l'inchiesta su Emanuela può durare pochissimo"
Top

Pietro Orlandi: "Se il Vaticano vuole l'inchiesta su Emanuela può durare pochissimo"

Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, intervistato nella trasmissione «Verissimo», a proposito della pista di una Emanuela rapita e poi trasferita in un convento in Inghilterra.

Pietro Orlandi: "Se il Vaticano vuole l'inchiesta su Emanuela può durare pochissimo"
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Aprile 2023 - 19.13


ATF

L’inchiesta della Santa Sede va avanti ma le polemiche non si placano.

«Quando sono usciti quei documenti tutti li hanno bollati come falsi, ridicoli, anche il Vaticano però non mi hanno mai risposto alla domanda come mai stavano in una cassaforte della Prefettura degli Affari economici. Non ho abbandonato quella pista, credo che Emanuela sia stata portata là e più che la Banda della Magliana c’entra Renatino De Pedis, Emanuela è stata presa per ricattare qualcuno, De Pedis è stato utilizzato come manovalanza». 

Lo dice Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, intervistato nella trasmissione «Verissimo», a proposito della pista di una Emanuela rapita e poi trasferita in un convento in Inghilterra.

«Io ci credo al passaggio raccontato dalla Minardi – continua sulle dichiarazioni di Sabina Minardi nella serie documentario di Netflix «Vatican girl» -, in quel momento era stata consegnata al Vaticano, poi se un abuso abbia avuto luogo potrebbe essere stato per creare l’oggetto di un ricatto». Orlandi ha esordito nella trasmissione affermando che per lui Emanuela «è viva», «la sento viva».

«Il Vaticano – ha infine accusato – da 40 anni fa di tutto per evitare che la verità possa uscire altrimenti non mi posso spiegare tutti i comportamenti di questi 40 anni». L’inchiesta aperta dai `pm´ d’Oltretevere, comunque, «io l’ho presa come cosa positiva – afferma -, da qualche parte dovrà portarci, questa inchiesta secondo me potrebbe durare pochissimo perché io l’ho sempre detto, con un po’ di buona volontà potrebbero farla durare pochissimo». 

Native

Articoli correlati