Filmò un automobilista nell'auto in fiamme invece di aiutarlo: ricercato dalla procura
Top

Filmò un automobilista nell'auto in fiamme invece di aiutarlo: ricercato dalla procura

Francesco Sandrelli, artista di 53 anni, si è spento per le ustioni riportate dopo che la sua auto aveva preso fuoco sul Grande Raccordo Anulare di Roma il 6 febbraio. Sul web il video girato da un automobilista che non lo ha aiutato

Filmò un automobilista nell'auto in fiamme invece di aiutarlo: ricercato dalla procura
Francesco Sandrelli, morto per le ustioni dopo un incidente sul Gra di Roma
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Aprile 2023 - 18.33


ATF

Una morte tragica nel cinismo di chi invece di aiutare ha filmato la scena

Francesco Sandrelli, artista di Cortona (Arezzo), 53 anni, si è spento per le ustioni riportate dopo che la sua auto aveva preso fuoco sul Grande Raccordo Anulare di Roma il 6 febbraio.

Amici e parenti si preparano a dargli l’ultimo saluto il 4 aprile, ma la sua vicenda, dopo quasi due mesi di agonia, non si chiude qui. La procura di Roma, infatti, ha aperto un’inchiesta su quanto accaduto quel tragico giorno sul Gra, all’altezza di Casal di Marmo, direzione Aurelia, quando l’auto di Sandrelli prese fuoco e le fiamme investirono anche l’uomo, sceso poi dalla vettura nel tentativo di salvarsi. Gli automobilisti che passavano di lì, invece di fermarsi a prestare soccorso, si limitarono a girare filmati. Un video arrivò al gruppo social “Welcome to favelas” diventando virale prima di venire rimosso. Ed ora è caccia all’autore di quelle immagini; in sottofondo lo si sente esclamare: “Ah zi’, hai pijato foco?… Senti che callo, mamma mia. Questo lo mandiamo a Welcome to favelas”.

Leggi anche:  Operaio muore stritolato: risucchiato dalla bocca di aspirazione del macchinario trita rifiuti

E mentre sui social si leggono in questi giorni numerosi messaggi di cordoglio indirizzati a Sandrelli, di professione pittore, morto al Sant’Eugenio di Roma il 24 marzo, la procura della Capitale ha aperto un fascicolo d’inchiesta. Il reato ipotizzato è di omissione di soccorso: gli inquirenti stanno cercando chi quel 6 febbraio ha realizzato un video, condividendolo sui social, senza decidere di fermarsi ad aiutare quello sconosciuto avvolto dalle fiamme.


Sandrelli, infatti, era riuscito a scendere dalla sua automobile, accostata sulla corsia di emergenza, prima che l’abitacolo venisse completamente avvolto dal fuoco. Come testimonia quello stesso video, si vede l’artista con gli abiti che vanno a fuoco.
 

Perché, intanto, da un’auto in transito, il passeggero inizia a riprendere la scena, non invitando il guidatore a fermarsi per aiutare Sandrelli, ma, anzi, ironizzando sull’accaduto, prima di allontanarsi entrambi.

Poco dopo arriveranno i soccorsi, vigili del fuoco e operatori del 118. Subito le condizioni di Sandrelli appariranno gravi e così con l’eliambulanza verrà trasportato d’urgenza in ospedale, al ant’Eugenio di Roma, dove si spegnerà il 24 marzo. L’incidente di cui era vittima, intanto, veniva visualizzato da migliaia di utenti dei social network.

Leggi anche:  Una nave sbatte contro la banchina del Molo Beverello, circa 30 i feriti: si indaga sulle cause dell'incidente

Ora sul caso indaga la pm Clara De Cecilia, che ha già affidato l’incarico a un perito.

Native

Articoli correlati