Marito e moglie insieme per 66 anni, muoiono fianco a fianco la stessa notte
Top

Marito e moglie insieme per 66 anni, muoiono fianco a fianco la stessa notte

Domenica Testa e Giacomo Di Grazia si sono spenti l’uno a poca distanza dall’altra per cause naturali. I due erano insieme da oltre 66 anni e vivevano in provincia di Bergamo.

Marito e moglie insieme per 66 anni, muoiono fianco a fianco la stessa notte
La coppia di anziani viveva in provincia di Bergamo.
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Marzo 2023 - 15.43


ATF

Due coniugi della provincia di Bergamo, dopo una storia d’amore lunga 66 anni, sono morti tenendosi la mano nella stessa notte, nel proprio letto. A darne notizia il figlio, che li ha trovati a letto senza vita.

Domenica Testa e Giacomo Di Grazia si sono spenti l’uno a poca distanza dall’altra per cause naturali. Il figlio Andrea entrando in camera da letto ha provato a svegliarli senza ottenere risultati così ha chiesto aiuto ai sanitari del 118 che ne hanno accertare il decesso. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Ponte San Pietro che hanno effettuato il sopralluogo e informato il magistrato della morte dei due anziani per cause naturali.

I coniugi Di Grazia erano due commercianti e vivevano dagli anni Sessanta in provincia di Bergamo, anche se avevano origini siciliane. “I miei nonni sono stati uniti quasi settant’anni e insieme sono scomparsi. Loro due si sono voluti bene sino all’ultimo e il destino ha voluto che la morte li portasse in cielo mano nella mano nella stessa notte”, spiega il nipote Nadir al quotidiano l’Eco di Bergamo

“La loro morte improvvisa ci ha lasciati tutti noi sgomenti e addolorati, ma per due persone che si sono amate davvero tutta la vita, andarsene per mano insieme credo sia quanto di più incredibile ci si potesse augurare… Una specie di viaggio verso l’infinito, mano nella mano”.

Native

Articoli correlati