Anziani maltrattati in una rsa, arrestati 4 operatori sociosanitari
Top

Anziani maltrattati in una rsa, arrestati 4 operatori sociosanitari

A San Donà di Piave, in provincia di Venezia, sono stati arrestati 4 operatori sociosanitari di una rsa: sono indagati per concorso in maltrattamenti aggravati ai danni di alcuni ospiti anziani.

Anziani maltrattati in una rsa, arrestati 4 operatori sociosanitari
Carabinieri a San Donà di Piave
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Marzo 2023 - 09.43


ATF

A San Donà di Piave, in provincia di Venezia, sono stati arrestati 4 operatori sociosanitari, con l’accusa di maltrattamenti, sia fisici sia psicologici nei confronti degli anziani di una Rsa: due sono stati portati in carcere e per altri due sono stati disposti gli arresti domiciliari. Sono indagati per concorso in maltrattamenti aggravati ai danni di anziani ospiti della Rsa. 

Il 25 novembre 2022 i carabinieri avevano già eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un indagato, anche lui operatore socio-sanitario della stessa struttura, ritenuto responsabile di violenza sessuale aggravata e continuata. Gli anziani più inermi sono dipendenti dalle cure dei sanitari anche per le più basilari incombenze fisiche.

Le indagini sono partite nell’ottobre 2022 a seguito di una segnalazione effettuata dalla nuova direzione della struttura, oltre che su segnalazioni da parte di alcuni parenti degli anziani ospiti. I dipendenti della struttura coinvolti a vario titolo nell’indagine sono nove.

Native

Articoli correlati