Naufragio, Mattarella sui luoghi del disastro: "Vogliamo giustizia"
Top

Naufragio, Mattarella sui luoghi del disastro: "Vogliamo giustizia"

Migranti, un cittadino a Mattarella in visita all'ospedale di Crotone ai sopravvissuti della tragedia di Cutro. «Presidente, chiediamo che venga fatta giustizia per i morti del naufragio».

Naufragio, Mattarella sui luoghi del disastro: "Vogliamo giustizia"
Mattarella in raccoglimento di fronte alle bare delle vittime del naufragio di Cutro.
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Marzo 2023 - 12.15


ATF

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato all’ospedale S. Giovanni di Dio di Crotone per visitare i feriti del naufragio davanti alle coste di Cutro in cui, secondo quanto accertato fino ad ora, hanno perso la vita 67 migranti. Al termine della visita il capo dello Stato si recherà al Palamilone per rendere omaggio alle vittime. 

«Presidente, chiediamo che venga fatta giustizia per i morti del naufragio». Lo ha gridato uno dei cittadini al capo dello Stato Sergio Mattarella appena arrivato in ospedale per visitare i superstiti del naufragio.

 Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto portare con sè, durante la visita ai piccoli pazienti nell’ospedale di Crotone, qualche giocattolo (dei peluche, una pianola, un robot telecomandato) nel tentativo di strappare loro un sorriso. Poi nel palazzetto dello sport si è trattenuto con le famiglie delle vittime da parte delle quali la richiesta più pressante è stata per il rimpatrio delle salme e dare sostegno a chi è sopravvissuto.

Leggi anche:  Calo demografico, Mattarella: "La Costituzione ci chiede di aiutare i giovani a realizzare il proprio progetto"
Native

Articoli correlati