Un camionista ha un malore improvviso in autostrada: il gesto eroico prima di morire...
Top

Un camionista ha un malore improvviso in autostrada: il gesto eroico prima di morire...

La storia di Giovanni Gaito, camionista campano di 39 anni, che ha avvertito un malore improvviso mentre era alla guida del suo mezzo sull’A1. Prima di morire è riuscito ad accostare il tir, carico di gas liquido, evitando un drammatico incidente.

Un camionista ha un malore improvviso in autostrada: il gesto eroico prima di morire...
Il camionista Giovanni Gaito
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Febbraio 2023 - 12.32


ATF

E’ un gesto eroico quello di Giovanni Gaito, camionista campano di 39 anni, che ha avvertito un malore improvviso mentre era alla guida del suo mezzo sull’A1. Prima di morire, è infatti riuscito ad accostare lungo la carreggiata il suo tir, carico di gas liquido. L’uomo, prima di essere stroncato probabilmente da un infarto, con delle manovre d’emergenza è riuscito a evitare un impatto, con conseguente esplosione del mezzo, evitando una strade di automobilisti.

Gaito stava percorrendo il tratto d’autostrada tra Frosinone e Ceprano, trasportando un carico di liquido infiammabile, quando avrebbe avvertito il malore. Il mezzo pesante ha cominciato a sbandare e gli automobilisti attorno, notando il pericolo, hanno formato una sorta di barriera. L’andamento insolito, a zig zag in direzione Napoli, è stato segnalato alla polizia stradale.  

Nonostante stesse per perdere la lucidità, il camionista è riuscito a utilizzare le ultime forze che gli rimanevano per mettere in sicurezza il mezzo pesante, carico di liquido infiammabile. Poco prima di morire è riuscito ad accostare. Inutile l’intervento dei soccorsi, il 39enne è stato ritrovato morto nel suo tir.

Leggi anche:  Muore per un malore a bordo di un volo Ryanair, la moglie del 34enne si accorge della tragedia all'arrivo

La morte del camionista ha scosso l’intera comunità di Saviano, in provincia di Napoli, di cui era originario. L’uomo lascia una moglie e due figlie. “L’ultimo gesto di altruismo è stato quello di riuscire a parcheggiare la tua cisterna carica di gas, così facendo hai evitato sicuramente una tragedia. Giovanni, voglio ricordarti così sorridente e spensierato. Riposa in pace amico mio”  è uno dei tanti messaggi di cordoglio scritti sui social da chi lo conosceva meglio.

Native

Articoli correlati