Tornano il freddo e (per fortuna) la pioggia: ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni
Top

Tornano il freddo e (per fortuna) la pioggia: ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni

Meteo, peggioramento delle condizioni meteo da giovedì, per almeno 4-5 giorni: tornerà la pioggia al Nord, soprattutto nel weekend, anche intensa, e si abbasseranno le temperature in tutta Italia.

Tornano il freddo e (per fortuna) la pioggia: ecco cosa ci aspetta nei prossimi giorni
Pioggia
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Febbraio 2023 - 09.34


ATF

Il caldo anomalo di questi giorni sta per finire. Già da domani torneranno le piogge – per la gioia del nord, che risolverà in parte il problema legato alla siccità – e il freddo in linea con le medie stagionali. Da domani l’alta pressione lascerà il posto a una perturbazione spagnola: sulla Penisola Iberica si sta approfondendo una depressione, in seguito all’affondo di una massa d’aria polare in arrivo direttamente dall’Islanda.

Un deciso peggioramento delle condizioni meteo è previsto da giovedì, per almeno 4-5 giorni: tornerà la pioggia al Nord, soprattutto nel weekend, anche intensa; la neve dovrebbe tornare ad imbiancare le nostre montagne in modo più diffuso da domenica, quando le temperature tenderanno a scendere ovunque di qualche grado. Fino a sabato il termometro segnerà invece valori autunnali, con massime fino a 25°C in Sardegna e fino a 22°C sulle estreme regioni meridionali.

Da domenica, se la tendenza verrà confermata, un calo delle temperature tra la fine di febbraio e la prima settimana di marzo. Insomma, quando sembrava che la stagione invernale fosse finita in anticipo, tutto è pronto per un ribaltone meteo.

Leggi anche:  Freddo invernale e temperature a picco: ecco cosa ci aspetta per il Ponte del 25 Aprile
Native

Articoli correlati