Ascolta una telefonata sul treno e fa arrestare l'uomo che voleva uccidere una donna: il gesto del 15enne
Top

Ascolta una telefonata sul treno e fa arrestare l'uomo che voleva uccidere una donna: il gesto del 15enne

L’uomo avrebbe dovuto incontrare a Modena una donna conosciuta su un sito di incontri, ma quest'ultima, dopo aver notato atteggiamenti violenti, ha cancellato l'appuntamento. E’ stato proprio questo rifiuto a mandare su tutte le furie l'uomo.

Ascolta una telefonata sul treno e fa arrestare l'uomo che voleva uccidere una donna: il gesto del 15enne
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Dicembre 2022 - 11.05


ATF

Un 15enne romeno ha sventato un possibile femminicidio, dopo aver ascoltato una conversazione telefonica di un suo connazionale sul treno. L’uomo, infatti, avrebbe dovuto incontrare a Modena una donna conosciuta su un sito di incontri, ma quest’ultima, dopo aver notato atteggiamenti violenti, ha cancellato l’appuntamento. E’ stato proprio questo rifiuto a mandare su tutte le furie l’uomo, con precedenti giudiziari, apparentemente intenzionato a ucciderla. 

Sabato scorso ha preso un treno da Misiano Adriatico, dove è residente, per raggiungere la città emiliana armato di un coltello da cucina. Mentre si “sfogava” telefonicamente con un suo amico e connazionale, il giovane ragazzo ha ascoltato la conversazione e ha immediatamente avvertito il 112. A raccontare la vicenda la Procura di Modena, che ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del romeno, con l’accusa di tentato omicidio.

Una volta che il treno si è fermato a Modena, l’uomo è stato fermato dalla polizia ferroviaria. Durante la perquisizione delle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di un coltello da cucina e di un’altra arma da taglio. 

Leggi anche:  Il padre di Giulia Tramontano: "Chiederemo giustizia, Impagnatiello deve marcire in galera"

Quando la Procura ha sentito la donna, finita nel mirino del malintenzionato, è emerso che prima di confermare l’appuntamento l’uomo aveva mostrato la sua natura violenta: per questo aveva rifiutato di vederlo. Ma da quel momento, spiegano gli inquirenti, l’arrestato si era reso protagonista di minacce di morte nei suoi confronti. Le aveva anche spedito un video intimidatorio in cui brandiva un coltello. Poi aveva deciso di raggiungerla.

Native

Articoli correlati