Strage di Fidene, si indaga sul poligono di Tor di Quinto: nuove accuse per Campiti...
Top

Strage di Fidene, si indaga sul poligono di Tor di Quinto: nuove accuse per Campiti...

Campiti, secondo quanto ricostruito dai carabinieri e dalla procura di Roma, sarebbe andato nel poligono di Tor di Quinto domenica mattina, intorno alle 9. Qui, sbrigate le formalità burocratiche, avrebbe affittato la Glock.

Strage di Fidene, si indaga sul poligono di Tor di Quinto: nuove accuse per Campiti...
La strage di Fidene
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Dicembre 2022 - 16.44


ATF

Per la strage di Fidene saranno acquisite dai carabinieri le carte e le documentazioni del poligono di Tor di Quinto relative al caso. Claudio Campiti, 57 anni, ha sottratto la pistola proprio da quel poligono di tiro, prima di uccidere tre persone e ferirne altrettante, nela riunione del consorzio Valle verde. Saranno acquisiti i verbali di ingresso e uscita dell’uomo, che da tempo frequentava il poligono e domenica mattina si è allontanato con l’arma, senza aver sparato, prima di recarsi sul luogo della strage.

Campiti, secondo quanto ricostruito dai carabinieri e dalla procura di Roma, sarebbe andato nel poligono di Tor di Quinto domenica mattina, intorno alle 9. Qui, sbrigate le formalità burocratiche, avrebbe affittato la Glock. Invece di iniziare a sparare in sicurezza, però, sarebbe uscito. Rubando l’arma. Senza nessun controllo. Su questo punto sono ora in corso gli accertamenti coordinati dalla procura di Roma. In passato, nel 2020, Campiti aveva chiesto il porto d’armi ma gli era stato negato. Il no alla sua richiesta era arrivato grazie alle informazioni fornite dai carabinieri del luogo di residenza, che avevano riferito delle liti in corso con il consorzio.
 

Leggi anche:  La Pinacoteca di Arte Moderna e Contemporanea ospita il ceramista Bai Ming

Alle accuse di triplice omicidio aggravato dal pericolo di fuga, dalla premeditazione e dai futili motivi, potrebbe aggiungersi quella di appropriazione indebita. Chi indaga vuole chiarire eventuali responsabilità di chi era chiamato a vigilare nel poligono e a tale proposito vengono analizzati anche i video delle telecamere di sicurezza. Al momento non ci sono altri indagati.

Dopo la notte trascorsa in rianimazione, restano “molto gravi” le condizioni di Fabiana De Angelis, ricoverata presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Sant’Andrea a Roma a seguito della sparatoria avvenuta a Fidene. “Nelle prossime ore verrà ripetuta la diagnostica strumentale. La paziente resta sotto stretto controllo medico, in prognosi riservata”. Migliorano invece le condizioni di Bruna Martelli, ricoverata al Policlinico Umberto I: resta sotto osservazione ma le sue condizioni sono buone, non è più in prognosi riservata. Silvio Paganini, l’uomo che ha disarmato Claudio Campiti ed è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco al volto durante la colluttazione è stato dimesso dal Policlinico Agostino Gemelli.

Native

Articoli correlati