Top

Lampedusa, 33 migranti sbarcano da una nave tedesca: in mare, 500 persone su due navi Ong

Lampedusa, restano in attesa di un porto sicuro gli oltre 500 migranti a bordo della Geo Barents e dell'Humanity 1. Tra loro pure donne e minorenni non accompagnati. 

Lampedusa, 33 migranti sbarcano da una nave tedesca: in mare, 500 persone su due navi Ong
La nave della Ong tedesca Louis Michel

globalist Modifica articolo

9 Dicembre 2022 - 11.28


Preroll

Lampedusa, 33 persone di nazionalità egiziana sono sbarcate la scorsa notte nel porto commerciale dalla motonave della Ong tedesca Louise Michel. La nave era stato autorizzato all’attracco.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Il gruppo, secondo quanto riferito dagli stessi migranti, era partito alle 10 del 6 dicembre da Sabratha, in Libia. Restano in attesa di un porto sicuro, invece, gli oltre 500 migranti a bordo della Geo Barents e dell’Humanity 1. Tra loro pure donne e minorenni non accompagnati. 

Middle placement Mobile

L’arrivo a Lampedusa della Louise Michel con 33 migranti soccorsi a bordo, sarebbe stato gestito dalle capitanerie di porto analogamente a quanto accade alla Rise Above fatta sbarcare a Reggio Calabria il mese scorso. La nave, di piccole dimensioni, era in una situazione di emergenza per le avverse condizioni del mare ed è stata quindi fatta giungere al sicuro sul porto dell’isola. Una situazione diversa dalle altre due navi umanitarie, la Geo Barents e la Humanity 1, cui non è stato al momento concesso il `place of safety´ dalle autorità italiane, 

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile