Alluvione nelle Marche: ritrovato lo zainetto scolastico del piccolo Mattia, un colpo alle speranze
Top

Alluvione nelle Marche: ritrovato lo zainetto scolastico del piccolo Mattia, un colpo alle speranze

Ancora una notte di ricerche senza esito per le due persone disperse durante l'ondata di maltempo che la notte del 15 settembre ha colpito il Senigalliese, in provincia di Ancona

Alluvione nelle Marche: ritrovato lo zainetto scolastico del piccolo Mattia,  un colpo alle speranze
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Settembre 2022 - 17.43


ATF

Un duro colpo alle speranze: Mattia, il bambino di 8 anni che risulta disperso nell’alluvione che ha colpito le Marche la sera del 15 settembre.

Lo zainetto, che è stato riconosciuto dai familiari, è stato recuperato domenica a circa 8 chilometri di distanza dal punto in cui il bimbo era stato travolto dall’acqua, che lo aveva strappato dalle braccia della madre, lungo strada tra Ripalta di Arcevia e Castelleone di Suasa. La posizione del ritrovamento potrebbe però non essere indicativa del punto in cui si potrebbe trovarsi Mattia.

l padre di Mattia: “Ritrovamento zaino? Una stilettata”

 “Il ritrovamento dello zaino di Mattia? Una stilettata, un fulmine a ciel sereno”. Non abbandona la speranza, Tiziano Luconi, padre del piccolo Mattia. Tiziano sta costantemente sul luogo delle ricerche: “La speranza non la lascio mai, anche oggi anche se il tempo non è dei migliori, spero di ritrovarlo magari svenuto, nascosto perché si è impaurito ed è fuggito da qualche parte, io continuerò sempre, tornerò in quell’inferno ma lo trovo vivo”.

Restano 11 le vittime accertate sinora, tra Pianello di Ostra, Senigallia, Barbara, Trecastelli, Serra de’ Conti, Rosora.

Oggi il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio effettuerà sopralluoghi nelle zone colpite, partendo dalla provincia di Pesaro (Cantiano, Serra Sant’Abbondio, Frontone, Pergola), per poi passare in quella di Ancona. Nel pomeriggio Curcio dovrebbe partecipare ad una riunione presso il Centro Coordinamento Soccorsi (Ccs) presso la Protezione civile regionale delle Marche.

Native

Articoli correlati