Elena uccisa con un coltello dalla madre. Il Pm: "Movente è la gelosia"
Top

Elena uccisa con un coltello dalla madre. Il Pm: "Movente è la gelosia"

I carabinieri di Catania hanno trovato il corpo della piccola in un fondo agricolo distante alcune centinaia di metri dalla casa in cui la donna abitava con l'ex compagno e padre della bimba, Alessandro Nicodemo Del Pozzo, 24 anni.

Elena uccisa con un coltello dalla madre. Il Pm: "Movente è la gelosia"
Preroll

globalist Modifica articolo

14 Giugno 2022 - 17.19


ATF

Elena del Pozzo, la bambina trovata morta a Mascalucia, è stata uccisa con un coltello da cucina. Il movente, negato dalla donna, è la gelosia per la relazione intrecciata dal padre di Elena con un’altra donna. Lo hanno affermato i carabinieri di Catania nel corso di una conferenza stampa.

Il delitto sarebbe commesso dopo che la donna aveva preso la bambina all’asilo, mentre era sola in casa. Il rapimento era una messa in scena per coprire l’omicidio. I carabinieri di Catania hanno trovato il corpo della piccola in un fondo agricolo distante alcune centinaia di metri dalla casa in cui la donna abitava con l’ex compagno e padre della bimba, Alessandro Nicodemo Del Pozzo, 24 anni.

E’ stata la madre a fare trovare il corpo della bimba, dopo le “pressioni esercitate durante gli interrogatori” dagli investigatori. I carabinieri del comando provinciale di Catania si sono recati sul posto, un fondo agricolo distante alcune centinaia di metri dalla casa in cui abita la donna. La notizia del ritrovamento è stata confermata dal procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro.

Nell’interrogatorio della notte scorsa “la madre era stata lungamente sentita” e durante un “lungo interrogatorio le erano state contestate varie incongruenze”. Lo ha affermato il procuratore Carmelo Zuccaro, spiegando: “Stamattina ha fatto ritrovare il cadavere e adesso stiamo raccogliendo le sue dichiarazioni, presumibilmente confessorie”. E infatti la donna ha confessato l’assassinio.

Native

Articoli correlati