Ucraina: 'Z Zelensky ebreo', scritta razzista a Sesto San Giovanni
Top

Ucraina: 'Z Zelensky ebreo', scritta razzista a Sesto San Giovanni

A denunciarlo, con un comunicato corredato da foto choc, è Alberto Bruno, candidato sindaco con 'Un senso per Sesto' alle primarie del centrosinistra.

Ucraina: 'Z Zelensky ebreo', scritta razzista a Sesto San Giovanni
Scritte razziste contro Zelensky
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Marzo 2022 - 23.54


ATF

La scritta ‘Z Zelensky Jude’ ha fatto la sua comparsa ieri sulle vetrate sotto i portici della ex sede del Credito cooperativo, in via Cesare da Sesto, a Sesto San Giovanni (Milano). Altre Z, poco lontano, sono state disegnate sul pavimento del mezzanino della stazione della metropolitana di Sesto Marelli.

A denunciarlo, con un comunicato corredato da foto choc, è Alberto Bruno, candidato sindaco con ‘Un senso per Sesto’ alle primarie del centrosinistra.

“Non occorre essere Sherlock Holmes – scrive Bruno – per riconoscere la mano di qualche vigliacco nazifascista che prima disegna la ‘Z’ assurta a simbolo di sostegno della guerra di Putin, dopo essere stata replicata dai sui carri armati che hanno invaso l’Ucraina, poi dà dell’ebreo (jude) a Zelensky. Un minestrone ideologico indegno”.

Sesto San Giovanni, come ricorda Bruno nel comunicato, è medaglia d’oro al valor militare per il contributo dato alla Resistenza. 

Leggi anche:  Nomen omen: convegno in occasione della ricorrenza della Fosse Ardeatine
Native

Articoli correlati